Chi siamo

MISSION

Technosind s.r.l. è una società nata nel 1990 per coordinare le attività di ricerca e sviluppo, principalmente nel campo dei trattamenti e del recupero di materie prime e innovative e nel campo dei sistemi di accumulo di energia elettrica rinnovabile.

Il suo attuale core business è focalizzato sulle tematiche relative allo stoccaggio, alla conversione e all'uso innovativo della CO2. Ad oggi sono stati realizzati diversi studi relativi alla conversione della CO2 attraverso la reazione di Sabatier per la produzione di metano o altri prodotti chimici (metanolo) e ricerche relative all'elettroriduzione della CO2, effettuate mediante l'utilizzo di energia rinnovabile, per la produzione di gas di sintesi.

La società dispone di un notevole know-how relativo all'utilizzo di solventi non tradizionali per il recupero di materiali pregiati da minerali/residui e per la decontaminazione della matrice mineraria (progetto Eureka-Liliex).

È iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche con il codice 001385_IMPR.

La quasi totalità del fatturato dell'azienda deriva da attività di ricerca e sviluppo commissionate da aziende private ed enti pubblici.